La ex fabbrica di giocattoli F.A.R.O. di Omegna ha recentemente lanciato una petizione per attirare l'attenzione del pubblico sulla storica collezione che, in seguito alla chiusura della ditta, rischia di andare perduta.
Anche la cultura del gioco fa parte del patrimonio materiale e immateriale di un territorio; d'altra parte l'infanzia è un momento formativo fondamentale nella vita di una persona: i giochi con cui ci divertiamo contribuiscono a dare forma e sostanza alla nostra personalità.
Per fare un salto indietro nel tempo, nella storia della F.A.R.O e nella nostra infanzia, ci sarà la possibilità dal 19 novembre al 19 dicembre 2021 di partecipare alle visite guidate a questa collezione che si vuole preservare.
Non solo giocattoli: saranno visibili, inoltre, i macchinari con cui funzionava la produzione.
A sostegno dell'iniziativa, con una piccola offerta, saranno messi a disposizione alcuni oggetti rappresentativi della F.A.R.O., dai tegamini smaltati degli anni '50 alla più recente collezione di toy design Pups.it
Per info e prenotazioni:
E-mail: archivionuovafaro@gmail.com
Whatsapp: 335 8278688Per firmare la petizione online a tutela di questo bene comune, seguire il link: https://chng.it/nWY9yRYVNz
Commenti
Posta un commento
Tutti i commenti sono ben accetti, purché nel rispetto delle persone e degli altri utenti.