Il Design del Rubinetto, 16 Maggio 2024, con Fondazione Academy
È dedicato al tema “Il design del rubinetto” l’incontro in programma giovedì 16 maggio 2024, alle 13.30, nella sede della Fondazione Academy di via Alfieri 7 a Borgomanero nell’ambito del ciclo di conferenze a cadenza mensile “Academy incontra”.
L’evento è organizzato da Fondazione Academy insieme a Confindustria Novara Vercelli Valsesia (Cnvv) e a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale in collaborazione con la delegazione Piemonte e Valle d'Aosta dell'Associazione per il disegno industriale (Adi) e con il patrocinio del Museo del rubinetto e della sua tecnologia di San Maurizio d'Opaglio, della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e dell'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola.
Dopo i saluti del direttore di Cnvv, Carlo Mezzano, e del vice segretario generale della Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte, Cristina D’Ercole, interverranno il direttore del Museo del rubinetto, Andrea Del Duca (“Il ruolo del museo“) e il direttore generale di Fondazione Academy, Giovanni Campagnoli (“Il rubinetto e le sue ricadute sul territorio”).
Carlo Malerba presidente Adi Piemonte e Valle d’Aosta illustrerà poi “Il ruolo dell’Adi nella promozione di un design equo e sostenibile”, mentre Andrea Del Duca parlerà di “L’evoluzione del rubinetto”. Seguiranno gli interventi dei designer Davide Vercelli (“La creatività nel rubinetto”) e Luca Cancelli (“La tecnologia nel design”) e chiuderà l’incontro, prima della sessione di domande e risposte, Claudio Germak, professore ordinario in Disegno industriale al Politecnico di Torino, sul tema “Approccio metodologico e atteggiamento alla progettazione oltre il prodotto”.
Per informazioni: 0322 1760510, info@fondazioneacademy.it, www.fondazioneacademy.it.
Iscrizioni al link: https://docs.google.com/forms/d/1kN9BnP4I6Wk28hg_G0yLXUhmxzUDh3fUqj2STRI20QQ/viewform?edit_requested=true
Commenti
Posta un commento
Tutti i commenti sono ben accetti, purché nel rispetto delle persone e degli altri utenti.