Lago d'Orta e turismo green alla BIT di Milano

Il Lago d'Orta: modello di turismo green tra le sue acque blu. Dalla mobilità sostenibile alle proposte outdoor e suggestioni storico-culturali

Lunedì 5 febbraio 2024 alla BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano si è parlato del Lago d'Orta, come  modello di turismo green.

Il talk è stato organizzato dall'ATL Distretto Turistico dei Laghi Maggiore, d'Orta, di Mergozzo e Valli Ossola  presso lo stand della Regione Piemonte.

Anche Ecomuseo, insieme a Navigazione lago d'Orta e Canottieri Outdoor Sport&Fun di Omegna, è intervenuto sui temi della mobilità sostenibile sul lago, delle proposte turistiche outdoor e delle suggestioni storico-culturali del Cusio, oltre che dei sentieri dell'Anello Azzurro di Girolago e del Grand Tour del Lago d'Orta. 

Sono intervenuti Alessandro Porrini, Consigliere dell'ATL, Roberto Tomatis, Amministratore Unico di Navigazione lago d'orta s.r.l. e Amministratore di Vco Trasporti, Andrea Del Duca, Direttore di Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone e Alessandro Trisconi di Canottieri Outdoor.

E' stata un'ottima occasione per affrontare l'importante tema dell'impatto che le attività turistiche hanno sull'ambiente naturale e per promuovere le cultura e le bellezze del nostro lago in un contesto di rilevanza internazionale.



Commenti