Grand Tour del Lago d'Orta, scopriamo la Tappa degli Artigiani

Grand Tour del Lago d'Orta, scopriamo la Tappa degli Artigiani

Dopo l'incontro della scorsa domenica 6 novembre, in cui è stata presentata la Tappa dei Castagni e la relativa bacheca a Omegna, presso il Forum Omegna, il prossimo appuntamento è per sabato 19 novembre alle ore 9.00 presso il campo sportivo di Ornavasso per scoprire la Tappa degli Artigiani del Grand Tour del Lago d’Orta, il cammino escursionistico, culturale ed enogastronomico che abbraccia l’intero lago e il suo comprensorio, promosso dall’associazione Sportway e dall’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone per scoprire “a passo lento” natura, storia e tesori artistici del Cusio.


La terza tappa delle cinque che danno vita al cammino appena nato nell’Alto Piemonte verrà presentata con un'escursione lungo il primo tratto del percorso che da Ornavasso raggiunge Omegna. Si presenterà il progetto del GTLO e la tappa che prende il nome dalla grande tradizione artigianale e imprenditoriale di questa area del Cusio.

A presentare il GTLO interverranno Gianni De Bernardi, presidente dell’Ecomuseo del Lago d’Orta e Matteo Morea di Sportway. Interverranno le istituzioni e il main sponsor di tappa, Canottieri Omegna, che ha adottato la Tappa del Granito garantendone la realizzazione e la manutenzione. Dopo l’inaugurazione della bacheca alle 9.30 partirà l'escursione di trekking con guida, per scoprire insieme l’unicità del territorio.

Il ritrovo è alle ore 9.00 presso il campo sportivo (Via Enrico Menconi, 27). L’escursione di 7 km avrà inizio alle ore 9.30 e avrà durata di circa tre ore. A seguire attenderà i camminatori un aperitivo di degustazione organizzato dalla Pro Loco di Ornavasso.

L’escursione è a numero chiuso con quota di partecipazione di 5€ (da versare in loco). E’ possibile iscriversi entro il 16 novembre compilando il form a questo link.

Per informazioni ulteriori potete inviare una mail a info@sportway.org o un messaggio WhatsApp al numero 351 7855102

Maggiori informazioni anche su www.grandtourlagodorta.it



Commenti