Che teatro ci sarà nel 2022?

Con l'inizio del 2022, riprende la stagione teatrale del Teatro delle Selve.

Dal 12 febbraio 2022 torna la rassegna VADO A TEATRO! al Teatro degli Scalpellini


11 spettacoli e 1 concerto, tra febbraio e luglio, in un percorso che attraversa vari linguaggi della scena contemporanea e vede la presenza di gruppi e performer di livello nazionale. Di seguito il programma.


Il 12 febbraio si parte con Moni Ovadia, che con Laudato si’ racconta e commenta l’omonima enciclica di Papa Francesco, quella divenuta celebre per l’accento posto sull’urgenza di una nuova disposizione verso la cura e la conservazione del pianeta che abitiamo.

Il 25 febbraio, sul tema del lavoro, in un intreccio di storie incistate nel presente che ricorda il procedimento narrativo dei film di Altman, Controcanto Collettivo presenta lo spettacolo pluripremiato Sempre domenica.

Il 4 marzo tornano le cantanti-attrici della Compagnia Piccolo Canto, questa volta alle prese con il famoso sciopero del sesso, in chiave pacifista, da parte di un gruppo donne, argomento della Lisistrata di Aristofane, in Lisistrata-on air.

Il 25 marzo il Teatro Invito, con Dove sono le lucciole, ci racconta il Pasolini del periodo di Casarsa, nel centesimo anniversario dalla nascita del grande poeta.

Il 1° di aprile il Teatro Nucleo, con Contra gigantes, avanza un’insolita interpretazione del Don Chisciotte di Cervantes.

Il 22 aprile tornano i Chille de la Balanza con Che l’A. Pace sia con voi: un’originale drammaturgia contemporanea a metà tra angoscia metropolitana ed anelito mistico.

Il 29 aprile il Teatro dell’Argine con Sandro porta per la prima volta in teatro la figura e la vicenda umana e politica del Presidente della Repubblica forse più amato di sempre: Sandro Pertini.

Il 13 maggio non poteva mancare il teatro-danza con Sonja, della pluripremiata compagnia Tardito-Rendina.


Una doppietta di novità a firma della compagnia residente, il Teatro delle Selve

Il 20 maggio, nell'anniversario dei 40 anni dalla morte di Philip K. Dick, lo spettacolo Valis. I mondi di Philip K. Dick

Il 27 maggio, Al Cinghiale Bianco: uno spettacolo dedicato alla figura del compositore Franco Battiato.


In più:

A giugno un concerto in collaborazione con Vertigo Concerti.

Il 10 luglio, un altro titolo delle Selve: una ripresa dello spettacolo itinerante nella natura Camminanti del silenzio con testi di Chandra Candiani e Giuliano Scabia.

Programma dettagliato su www.teatrodelleselve.it


La stagione di teatro contemporaneo d’arte al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d'Opaglio, è organizzata dal Teatro delle Selve, con la direzione artistica di Franco Acquaviva, ed è sostenuta da: Comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto; e da: Pettinaroli, Fantini, Il Castagno, Cimberio, Fornara, Ottica Bacchetta; in collaborazione con Concentrica, Vertigo Concerti e NovaCoop

  

Biglietti e abbonamenti:

  •  Abbonamento a 7 spettacoli: euro 49,00
  •  Carnet 3 spettacoli: euro 24,00
  •  Biglietto unico: euro 12,00
  •  Spettacolo Laudato si’: euro 15,00

Prenotazioni e info biglietteria: WhatsApp e Tel. 339 3117032 | Mail: anna@teatrodelleselve.it

Accesso al teatro dietro presentazione del Green Pass, con obbligo di mascherina Ffp2.

Teatro delle selve


Commenti