Document-Azione: Fabio Valeggia e la memoria del ciabattino


Inizia giovedì 16 gennaio 2014 il ciclo di incontri Document-Azione. Tra gli obiettivi è primaria l’analisi del territorio, la promozione turistica, il coinvolgimento della cittadinanza alla conservazione della memoria dei luoghi e dei giovani nell’acquisizione di competenze sulla storia del luogo in cui vivono

Fabio Valeggia, di professione ingegnere, ama cimentarsi nel campo artistico, in quello dei fumetti e delle illustrazioni per l`infanzia. Appassionato di storia locale, è innamorato del Lago d`Orta e del territorio che lo circonda e sovente ne percorre sentieri e antiche mulattiere in sella alla sua mountain bike. In questi anni ha collaborato a numerose pubblicazioni di storia locale e ha dato alle stampe diversi libri che guidano alla scoperta del territorio intorno al lago.

Seguiranno gli incontri con l’associazione Aquario2012, nata dall’esperienza legata alle arti visive e alla comunicazione multimediale; è  attiva nella tutela del patrimonio ambientale, nella divulgazione di arte e cultura e nella promozione del territorio e delle sue risorse, supportando elementi che diano nuove idee e impulsi alla società, come mezzo di solidarietà sociale per il benessere comune.

CALENDARIO
Fabio Valeggia: “il ciabattino” e l’archivio della memoria.
Giovedì 16 gennaio, h. 21,00
Associazione Aquario2012: documentario su Orta San Giulio.
Giovedì 23 gennaio, h. 21,00 
Associazione Aquario2012: documentario su Briga Novarese.
Giovedì 30 gennaio, h. 21,00

Pettenasco, sala consiliare. 
Ingresso libero

Commenti