Formazione per Studenti dell'ITIS di Borgomanero
Lunedì 10 marzo 2025, a Pella, presso l’azienda Fantini Rubinetti, si è svolto l’ultimo di una serie di incontri e lezioni per il progetto “Adotta una scuola” con l’Istituto Tecnico Statale di Borgomanero.
I ragazzi e le ragazze dell'istituto, in questo ultimo incontro, sono stati accolti da Patrizia Scarzella nell'auditorium della struttura, affacciato sul paesaggio del lago d’Orta.
Gli studenti hanno partecipato a una visita guidata dall'ingegner Marco Mor. Durante il percorso, tra le stanze e i corridoi del magazzino, è stato possibile ascoltare e vedere in azione i macchinari dell’azienda, la cura nel controllo qualità e la proposta espositiva in showroom.
A conclusione della visita, si è tenuto un discorso finale, in cui è stata presentata la proposta di uno stage, nel mese di giugno per due studenti o studentesse. La gita della classe è terminata con una merenda che ha dato l’occasione di parlare e confrontarsi tra allievi, professori e professionisti dell’azienda.
Nell’ambito del progetto “Adotta una scuola” noi di Ecomuseo siamo intervenuti con due lezioni in classe nel mese di febbraio durante le quali è stata illustrata agli studenti la storia del distretto industriale della rubinetteria nel Cusio.
Commenti
Posta un commento
Tutti i commenti sono ben accetti, purché nel rispetto delle persone e degli altri utenti.