"Triangolazioni di Pensiero", primo appuntamento online

Triangolazioni di pensiero, con l'ideazione e la cura di Franco Acquaviva è una rassegna che integra la stagione VADO A TEATRO! con un programma di incontri e conferenze che si muove tra arti performative, poesia-letteratura e spiritualità, per favorire e stimolare un dialogo interdisciplinare senza steccati ideologici o pregiudizi. 

I partner di questa iniziativa, ormai giunta alla terza edizione, sono il Comune di San Maurizio d'Opaglio, l'Istituzione Museo del Rubinetto, l'Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone, l'Associazione Città di Dio.


Martedì 10 novembre alle ore 18.00 si svolgerà in diretta Facebook sulla pagina https://www.facebook.com/stefanobettera la presentazione del libro di Stefano Bettera "Il Buddha era una persona concreta" con l'autore Mario Raffaele Conti e Franco Acquaviva.

Da uno studioso e divulgatore del Buddhismo, "Il Buddha era una persona concreta", suggerisce al lettore occidentale consigli di felicità orientale. E' un libro pratico e chiaro capace di parlare anche ai laici, perché gentilezza, cura e generosità sono concetti universali.
Ogni capitolo affronta un tema – Saggezza, Gentilezza, Sorriso, Consapevolezza, Ricerca interiore, Compassione, Cura e Educazione – mettendolo in relazione sia con il messaggio del Gotama sia con il mondo d'oggi e offrendo una pratica da sviluppare e uno schema di meditazione.
Sefano Bettera, scrittore e giornalista, pratica da trent'anni meditazione Vipassana e ha compiuto studi sui testi del Buddhismo antico al Bodhi College in Inghilterra. Tiene corsi di meditazione in diversi centri in tutta Italia, collabora con «Yoga Journal» dove ha una rubrica fissa e con diverse altre testate fra cui «Io Donna». Ha pubblicato con Morellini "Felice come un Buddha" (2017) e "Fai la cosa giusta" (2018).

Commenti