Scopriamo Girolago - Edizione 2022

Scopriamo Girolago - Domenica 15 maggio 2022

Ritorno ai Castelli Cusiani

Per celebrare i 25 anni di attività, Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone torna a proporre la storica iniziativa Scopriamo Girolago

Dopo lo stop dovuto alla pandemia, Ecomuseo organizza Scopriamo Girolago 2022, il trekking di una giornata attorno al Lago d'Orta.

Pronti a mettervi in cammino? 

Domenica 15 maggio 2022 la camminata Ritorno ai Castelli Cusiani sarà dedicata alla scoperta del territorio dell'antico Comune di Castelli Cusiani sulla sponda occidentale del Lago d'Orta: non una semplice passeggiata, ma un trekking letterario tra le frazioni e i boschi di San Maurizio d'Opaglio, Pogno e Pella.
Sarà un'esperienza adatta a tutti i livelli di allenamento, un'occasione per approcciarsi ai sentieri che circondano il lago. I camminatori saranno accompagnati da letture recitate e teatralizzate in diversi momenti dell'escursione.

Oltre a segnare il ritorno dell'iniziativa Scopriamo Girolago, la camminata è parte del progetto "Libri in gioco attorno al lago", finanziato dalla Fondazione Cariplo, che punta a incentivare la lettura tra varie fasce della popolazione, in collaborazione con Pro Senectute Omegna e l'Associazione Dragolago.

Il costo di partecipazione alla camminata è di 10 euro, con possibilità di un prezzo scontato a 8 euro se si acquista la tessera Amici dell'Ecomuseo 2022 che dà diritto ad uno sconto sulle attività organizzate da Ecomuseo nell'arco dell'anno. 

Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 12 maggio.
Info e iscrizioni:  ecomuseo@lagodorta.net

Girolago 2022






Commenti