Al via la seconda edizione di "Bis 2 Laghi 2 Palchi!"

“BIS! 2 laghi 2 palchi”

Presentata la seconda edizione della rassegna teatrale che si svolgerà 

a Baveno e Gozzano a partire dal 19 gennaio.


Dopo il successo della prima stagione, parte il 19 gennaio 2024, nei comuni di Gozzano e Baveno, la seconda edizione della rassegna “BIS! 2 laghi 2 palchi”, realizzata da La Finestra sul Lago in collaborazione con Piemonte dal Vivo attraverso il bando Corto Circuito e con le amministrazioni comunali. Sei appuntamenti all’insegna di un’armoniosa fusione fra contemporaneità e classicità calcheranno il palcoscenico per trasmettere emozioni, promuovere la riflessione e ispirare il dialogo attraverso la prosa e la musica, che di questa stagione è indiscussa protagonista.

Corto Circuito è il progetto di Piemonte dal Vivo per diffondere capillarmente le arti performative nella nostra regione, con la volontà di supportare associazioni e istituzioni culturali del territorio che propongono progetti di qualità. Quest’anno la rassegna propone anche produzioni internazionali, ma sempre con una parte musicale dal vivo. E' anche grazie alle amministrazioni comunali che manifestazioni di questo tipo possono portare le produzioni culturali di qualità in modo capillare sul territorio.

Lidia Robba e Domenico Brioschi, dell’associazione piemontese La Finestra sul Lago, hanno costruito il cartellone degli spettacoli scegliendo in base alla loro grande passione per la musica e alla fitta rete di artisti con cui hanno collaborato nei 17 anni de Un Paese a Sei Corde, manifestazione organizzata tradizionalmente da La Finestra Sul Lago. La musica sarà uno dei fili conduttori della rassegna insieme alla internazionalità, per un viaggio alla scoperta di sonorità e tematiche differenti.

In questa nuova edizione, realizzata sempre in collaborazione con i comuni di Baveno (VB) e Gozzano (NO), verranno proposti 6 eventi per ogni comune tra gennaio e giugno 2024, in collaborazione con la Società Operaia di Mutuo Soccorso Istruzione di Gozzano, con l’intento di coinvolgere la popolazione anche in periodi tradizionalmente meno turistici e con minori proposte culturali.
"BIS! 2 laghi 2 palchi" consente una promozione congiunta tra due realtà diverse e permette a un vasto pubblico di residenti e non di godere della stessa offerta artistica qualitativamente elevata.

Biglietto intero € 10 – Biglietto Ridotto e Under 12 € 5

Per info e prenotazioni:

info@bavenoturismo.it - tel 0323 924632 - www.bavenoturismo.it

somsigozzano@gmail.com - tel 3383970302 - www.somsigozzano.it

lafinestrasullago@libero.it - tel 3284732653 - www.lafinestrasullago.it

www.piemontedalvivo.it/corto-circuito/

Centro Culturale Nostr@domus, Piazza della Chiesa, 6 - Baveno (Verbania)

Spazio S.O.M.S.I. Piazza San Giuliano, 7 – Gozzano (Novara)





Commenti