18 Novembre- Pittura con i piedi al Museo del Rubinetto

Pittura in museo - Disegnare con i piedi!

Sabato 18 Novembre 2023 ore 15.30 - 17.30 

Sabato 18 novembre si svolgerà un laboratorio di pittura creativa con i piedi ispirato al mondo dell’acqua e dei suoi diversi utilizzi nelle sale del Museo del Rubinetto e della sua Tecnologia a San Maurizio d'Opaglio (Piazza Martiri 1). E' adatto per famiglie con bambini e adulti creativi di tutte le età!

Durante il laboratorio, condotto dall'artista Emmanuela Cagnola, i partecipanti esploreranno le diverse abilità e le molteplici forme di bellezza che possono esistere.

Emmanuela Cagnola è una pittrice, scrittrice e stilista, originaria dell'Uganda, nata senza arti superiori. Oggi vive a Pettenasco sul lago d'Orta. Durante il laboratorio, racconterà la sua storia, per riflettere su come ogni persona sia dotata di varie e bellissime diverse abilità!

I disegni prodotti durante il laboratorio, ispirati all'acqua e ai rubinetti che sono conservati nel museo, potranno diventare anche dei biglietti di auguri o delle decorazioni da appendere all'albero di Natale per la stagione natalizia che si sta avvicinando.

La partecipazione è consentita solo su prenotazione, scrivendo alla e-mail ecomuseo.cusius@gmail.com; per motivi organizzativi i posti sono limitati e le iscrizioni saranno chiuse a esaurimento dei posti disponibili.

Il laboratorio ha un costo di 10€ a partecipante e comprende l'attività con l'artista e i materiali necessari.



Commenti