Conferenza stampa di un paese a sei corde



Martedì 25 maggio è stato presentato, durante una conferenza stampa svoltasi sulla motonave Ortensia, il programma 2010 di "Un paese a sei corde".

Giunto alla quinta edizione, Un Paese a Sei Corde proseguirà nella direzione già intrapresa negli anni passati, forte dei riscontri di pubblico ottenuti. Con l’intento di proporre un percorso artistico e musicale ricco di tutte le sfumature e potenzialità che la chitarra acustica può offrire.
L'impronta artistica sarà pertanto la più ampia possibile, con chitarristi fingerstyle e flatpicking in grado di interpretare musica tradizionale quanto quella moderna, di rielaborare in maniera originale brani famosi e di dare vita ad una produzione originale eterogenea e stimolante.
Oltre al consueto spazio dedicato alla Chitarra Femminile Singolare, riservato alla classica per una volta tutta con interpreti del gentil sesso, per la prima volta quest’anno si esibiranno anche esponenti della canzone d’autore italiana; sempre e comunque accompagnati dalla chitarra.
Come di consueto, l'iniziativa sarà ad ingresso gratuito per tutti gli appassionati di quello che, pur essendo un genere di nicchia, richiama e raccoglie appassionati in tutta Europa. La cornice naturale delle location selezionate, in collaborazione con i Comuni dell'Unione, fornirà poi un valore aggiunto di notevole valore turistico alle esibizioni ed agli eventi proposti: sfondi di Chiese antiche, di scorci panoramici, di angoli inconsueti da scoprire e valorizzare.

Commenti