Generazione Changemaker, opportunità per giovani under24

Il novarese si prepara ad accogliere una nuova edizione di Generazione Changemaker a Novara, un percorso formativo gratuito, dedicato a un gruppo di 25 giovani under 24. Ecomuseo, insieme agli altri partner del territorio, sostiene l'iniziativa.

Vuoi diventare protagonista del cambiamento? 

Si tratta di un'opportunità unica, promossa da Fondazione De Agostini, Fondazione Comunità Novarese Onlus e Ashoka Italia, per sostenere e potenziare il protagonismo giovanile nella provincia di Novara e oltre. 

Nel 2023, Fondazione De Agostini e Fondazione Comunità Novarese Onlus, in collaborazione con Ashoka Italia, hanno dato il via al progetto “Gen C: Generazione Changemaker a Novara”. La prima edizione ha coinvolto 30 giovani, aprendo la strada a un percorso formativo che nel 2024 si rinnova.  

Il cuore del progetto è rappresentato dal Weekend Trasformativo, un'esperienza residenziale di tre giorni che si terrà da venerdì 19 a domenica 21 aprile presso la suggestiva CasaVacanze Anna e Giuliana Boroli Drago ad Armeno. Questo evento si propone di fornire ai partecipanti le competenze chiave per essere changemaker, protagonisti del cambiamento, attraverso workshop interattivi su temi cruciali come progettazione sociale, analisi dei problemi, mappatura degli stakeholder, competenze trasversali, sostenibilità economica e sociale, co-creazione di movimenti giovanili e impatto sociale. 

Chi può partecipare? 

Il progetto è aperto a giovani ragazzi e ragazze dai 17 ai 24 anni della provincia di Novara che desiderano abbracciare la sfida del cambiamento e crescere come individui e membri attivi della comunità di Novara.  

Per partecipare, è sufficiente inviare la propria candidatura entro il 18 marzo tramite il seguente link: https://forms.office.com/r/0q9vA04MDC 

I costi di vitto, alloggio e spostamento da Novara ad Armeno saranno a carico degli organizzatori. 

Call to action 

Il Weekend Trasformativo rappresenta un'opportunità straordinaria per giovani ambiziosi e desiderosi di creare un impatto positivo nella propria comunità: un'avventura di crescita personale, sviluppo delle competenze e connessione con altri giovani che vogliono diventare changemaker!  



Commenti