8 agosto - "Ombrellitivo" a Gignese

Il Museo dell'Ombrello e del Parasole di Gignese, martedì 8 agosto apre le porte per proporre il secondo appuntamento con l'Ombrellitivo, l'aperitivo del Museo.

L'evento prevede un ricco aperitivo che sarà accompagnato dalle dolci note di Letizia Guido alla viola e Cecilia Santo al violoncello.

Per saperne di più sull'antico mestiere dell'ombrellaio che ha visto protagoniste numerose famiglie del vergante nel corso dei secoli, durante l'evento sarà possibile ascoltare delle brevi letture sulla vita degli ombrellai, curate dal gruppo teatrale "Quelli di Gignese".

E' prevista inoltre la nomina del vincitore del contest fotografico "Un tesoro tra le pieghe" e la rispettiva premiazione. Il contest è stato lanciato durante il primo Ombrellitivo della stagione, in primavera, a valle della presentazione della novella "Un tesoro tra le pieghe" dedicata al mondo degli ombrellai e scritta da Antonella Angelillo.

L'inizio della serata è previsto alle ore 18.30. Roberta Di Leonardo, responsabile del Museo, per l'occasione guiderà gli ospiti in una visita speciale. Non mancate!

Per informazioni: info@museodellombrello.org



Commenti