"Home", documentario sul cambiamento climatico - 8 febbraio ore 20:30 alla SOMSI di Gozzano

Mercoledì 8 febbraio 2023 ore 20:30
Proiezione del documentario "Home" alla SOMSI di Gozzano

La SOMSI di Gozzano inaugura l'anno 2023 con una proposta culturale interessante: mercoledì 8 febbraio alle ore 20:30 verrà proiettato il documentario Home di  Yann Arthus-Bertrand, giornalista e ambientalista francese. 
Il film-documentario, uscito nel 2009, ma ancora attuale, vuole essere una denuncia dello stato ambientale della Terra, del suo clima e delle ripercussioni a lungo termine che il  nostro comportamento ha sul futuro del Pianeta. Nel film grande attenzione è posta all'interazione tra tutti gli esseri viventi. Home è concepito come un reportage di viaggio ed è realizzato quasi interamente con immagini aeree.

Ad introdurre il film sarà il Presidente di Ecomuseo, Giovanni De Bernardi, a sottolineare la rilevanza che tematiche di questo tipo rivestono in un territorio come il nostro, in cui l'interazione tra l'uomo e l'ambiente naturale ha avuto grandi e gravi ripercussioni nel corso del tempo, una storia che oggi ci può insegnare molto.

La partecipazione alla serata è gratuita. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.somsigozzano.it e o contattando l'indirizzo somsigozzano@gmail.com

Somsi Gozzano




Commenti