Yoga d'Autore: il movimento tra meditazione e lettura

Yoga d'Autore

Scoprire la natura per ritrovare sé stessi

Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone propone tre appuntamenti per l’iniziativa Yoga d’Autore dedicati alla pratica dello yoga, alla meditazione e alla lettura, pensati per chi desidera avvicinarsi a queste attività o per chi già le conosce e vorrebbe passare un momento di condivisione a contatto con la natura e il paesaggio del lago d’Orta.
Giulia Sbernini, che ci accompagnerà in questo viaggio, è istruttrice yoga e da sempre amante del movimento in tutte le sue forme e crede fermamente che la pratica dello yoga sia di aiuto nella vita quotidiana.
Le attività saranno accompagnate e intervallate dalla lettura di brani scelti in base al tema dell’appuntamento, un modo per sottolineare l’importanza della lettura come forma non solo di conoscenza, ma anche di allenamento per la mente.

Le attività si sviluppano su tre appuntamenti.
10 SETTEMBRE 2022 - Esperienza al tramonto: presso il Colle della Torre di Buccione dalle 18:00 alle 19:30, SP 229 Orta San Giulio (NO)
24 SETTEMBRE 2022 - Esperienza all’alba: presso spiaggia Pascolo dalle 07:00 alle 08:30, Lungolago Beltrami a San Maurizio d’Opaglio (NO)
8 OTTOBRE 2022 - Esperienza in valle: presso Museo etnografico e dell’artigianato del legno, dalle 10:30 alle 12:00, con possibilità di pranzo al sacco e successiva visita all’area delle grotte di Sambughetto, località Marmo di Massiola, Valle Strona (VB)

I posti per ciascuna attività sono limitati, perciò è necessaria la prenotazione entro il giovedì precedente, scrivendo a ecomuseo@lagodorta.net
Costo per singola attività: 15 euro
Ai partecipanti è richiesto di portare il tappetino. Si consiglia di portare anche un asciugamano, acqua a uso personale, un telo impermeabile, spray per le zanzare e indossare vestiti comodi.

L’iniziativa è inserita nel progetto Libri in gioco attorno al lago promosso da Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone in collaborazione con l’Associazione DragoLago e Pro Senectute Omegna, realizzata con il sostegno della Fondazione Cariplo.

Yoga d'autore


Commenti