Scoprire la natura per ritrovare sé stessi
Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone propone alcuni appuntamenti per l’iniziativa Yoga d’Autore dedicati alla pratica dello yoga, alla meditazione e alla lettura, pensati per chi desidera avvicinarsi a queste attività o per chi già le conosce e vorrebbe passare un momento di condivisione a contatto con la natura e il paesaggio del lago d’Orta.
Il primo si svolgerà sabato 10 settembre al tramonto nella suggestiva cornice del Colle della Torre di Buccione dalle 18:00 alle 19:30.
Giulia Sbernini, che ci accompagnerà in questo viaggio, è istruttrice yoga e da sempre amante del movimento in tutte le sue forme e crede fermamente che la pratica dello yoga sia di aiuto nella vita quotidiana.
L’attività sarà accompagnata e intervallata dalla lettura di brani scelti in base al tema dell’appuntamento.
Costo per l'attività: 15 euro
Ai partecipanti è richiesto di portare il tappetino. Si consiglia di portare anche un asciugamano, acqua a uso personale, spray per le zanzare e indossare vestiti comodi.
Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 8 settembre, scrivendo a ecomuseo@lagodorta.net
L’iniziativa è inserita nel progetto Libri in gioco attorno al lago promosso da Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone in collaborazione con l’Associazione DragoLago e Pro Senectute Omegna, realizzata con il sostegno della Fondazione Cariplo.
Commenti
Posta un commento
Tutti i commenti sono ben accetti, purché nel rispetto delle persone e degli altri utenti.