Yoga d'Autore: Esperienza al tramonto alla Torre di Buccione - 10 settembre 2022

Scoprire la natura per ritrovare sé stessi

Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone propone alcuni appuntamenti per l’iniziativa Yoga d’Autore dedicati alla pratica dello yoga, alla meditazione e alla lettura, pensati per chi desidera avvicinarsi a queste attività o per chi già le conosce e vorrebbe passare un momento di condivisione a contatto con la natura e il paesaggio del lago d’Orta.
Il primo si svolgerà sabato 10 settembre al tramonto nella suggestiva cornice del Colle della Torre di Buccione dalle 18:00 alle 19:30.
Giulia Sbernini, che ci accompagnerà in questo viaggio, è istruttrice yoga e da sempre amante del movimento in tutte le sue forme e crede fermamente che la pratica dello yoga sia di aiuto nella vita quotidiana.
L’attività sarà accompagnata e intervallata dalla lettura di brani scelti in base al tema dell’appuntamento.
Costo per l'attività: 15 euro
Ai partecipanti è richiesto di portare il tappetino. Si consiglia di portare anche un asciugamano, acqua a uso personale, spray per le zanzare e indossare vestiti comodi.
Posti limitati, la prenotazione è obbligatoria entro giovedì 8 settembre, scrivendo a ecomuseo@lagodorta.net

L’iniziativa è inserita nel progetto Libri in gioco attorno al lago promosso da Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone in collaborazione con l’Associazione DragoLago e Pro Senectute Omegna, realizzata con il sostegno della Fondazione Cariplo.

Yoga d'autore

Prossimi appuntamenti:
24 SETTEMBRE 2022 - Esperienza all’alba: presso spiaggia Pascolo dalle 07:00 alle 08:30, Lungolago Beltrami a San Maurizio d’Opaglio (NO)
8 OTTOBRE 2022 - Esperienza in valle: presso Museo etnografico e dell’artigianato del legno, dalle 10:30 alle 12:00, con possibilità di pranzo al sacco e successiva visita all’area delle grotte di Sambughetto, località Marmo di Massiola, Valle Strona (VB)

Commenti