Bando Brusoni 2022 - Premiazione al Museo di Storia Quarnese

Premio Brusoni 2022

27 Agosto ore 17:00

Sabato 27 agosto alle ore 17:00 avrà luogo la cerimonia di conferimento degli assegni di studio del 7° Bando Fondo Brusoni per giovani musicisti a Quarna Sotto. Verranno premiati ben 9 talenti musicali.

La manifestazione si svolgerà presso l'auditorium del Museo Etnografico e dello Strumento Musicale a Fiato. Per l'occasione saranno anche consegnati gli attestati di merito ai nuovi membri del Corpo Musicale "Egidio Rampone". Seguirà rinfresco.

L'evento è organizzato con il contributo di Fondazione Comunitaria Vco, che promuove annualmente,  in collaborazione con il Fondo Carlo Virgilio e Giovanna Brusoni, un bando a sostegno della formazione specialistica di giovani musicisti, che dimostrino particolari capacità, merito e aspirazioni. 

La Fondazione e il Fondo Brusoni intendono inoltre sensibilizzare e coinvolgere la comunità del Verbano Cusio Ossola per suscitare e accrescere la sensibilità alla cultura e alla tradizione musicale, ponendo l’attenzione sulla necessità di favorire la formazione di giovani e meno giovani alla musica.

Tutti coloro che intendano contribuire alla promozione della cultura e della tradizione musicale del territorio potranno effettuare una DONAZIONE AL FONDO BRUSONI direttamente sui conti correnti, intestati alla Fondazione Comunitaria del VCO:

Intesa Sanpaolo: IBAN IT81O0306909606100000000570

Conto corrente postale: nr. 1007819913

La CAUSALE della donazione dovrà contenere la dicitura: FONDO BRUSONI

Commenti