Giornata di pulizia alle spiagge di Miami e Ortello

Azione di pulizia delle spiagge Miami e di Ortello con i  ragazzi del Rotaract

Nella mattina di domenica 26 giugno 2022 un nutrito gruppo di ragazzi del Rotaract Orta, presidente di turno Martina Olivari,  ha dato una profonda stigliata alla spiaggia libera del Miami, sotto la torre di Buccione, rendendola pulitissima e proseguendo poi la loro opera nella spiaggia di Ortello.

A conclusione dell’operazione di pulizia c’è stata l’occasione di incontrare l’Amministrazione del comune di Orta e la gestione Trittico della spiaggia privata del Miami. E’ stato un momento di apprezzamento espresso da tutti i convenuti sull’importanza di azioni del genere, soprattutto se promosse da gruppi interamente composti e guidati da giovani,  e sulla validità di azioni di questo tipo a favore della cura della natura e dell’ambiente in cui viviamo. 

Grande la soddisfazione anche da parte di Ecomuseo, che con il Contratto di Lago si auspica proprio queste azoni e si augura che l’impegno di questi ragazzi possa essere di esempio per altri.

Le due spiaggette adiacenti del Miami sono ora veramente un gioiello del Cusio incastonate come sono  in un magnifico paesaggio.

Spiaggia miami


Commenti