12 Giugno "Camminata Medievale" - Scopriamo Girolago 2022

Camminata Medievale - Scopriamo Girolago

Domenica 12 giugno 2022

Il secondo appuntamento di Scopriamo Girolago per l'anno 2022 sarà dedicato alla scoperta dei tratti medievali nei territori di Bolzano Novarese, Ameno e Orta San Giulio.

Edifici antichi, veritieri racconti, leggende fantastiche ci accompagneranno lungo il cammino indietro nel tempo fino ai secoli misteriosi e affascinanti del Medioevo sulle sponde del Lago d'Orta. 

La giornata di trekking incrocerà la manifestazione di rievocazione medievale Terre d'Agogna, che si svolgerà a Bolzano Novarese e presso cui la camminata farà tappa per l'ora di pranzo. Sarà qui possibile scegliere tra un menù con prezzo convenzionato presso la manifestazione oppure un pranzo al sacco portato in autonomia. 

La camminata è parte del progetto "Libri in gioco attorno al lago", sostenuto dalla Fondazione Cariplo, che punta a incentivare la lettura tra varie fasce di popolazione, in collaborazione con Pro Senectute Omegna e l'Associazione Dragolago.

Il costo di partecipazione alla camminata è di 10 euro, con possibilità di un prezzo scontato a 8 euro se si acquista la tessera Amici dell'Ecomuseo 2022 che dà diritto ad uno sconto sulle attività organizzate da Ecomuseo nell'arco dell'anno. 

Per partecipare è necessario iscriversi entro giovedì 9 giugno.

Info e iscrizioni:  ecomuseo@lagodorta.net

Scopriamo Girolago






Commenti