Mostra di dragologia - "La natura dei draghi"

La natura dei draghi

Dal 15 al 25 aprile 2022
Spazio Moderno di Arona

Venerdì 15 aprile alle ore 15:00 verrà inaugurata una vera e propria mostra sui draghi destinata a un pubblico adulto presso lo Spazio Moderno ad Arona  in via Martiri della Libertà 38.

Qui la conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa: YouTube - La Natura dei Draghi

Diorami, fossili, uova, poster e giochi guideranno il visitatore per conoscere meglio la natura di queste creature fantastiche. Ogni giorno si susseguiranno vari incontri ed iniziative per conoscere più da vicino questa materia fantastica. Saranno organizzate anche conferenze disponibili online su temi di dragologia applicata. L'ingresso alla mostra è gratuito, ma occorre avere mascherina, super green pass e rispondere a un questionario anonimo per entrare.

Le prenotazioni dei posti, che sono consigliate, sono disponibili sul sito www.naturadeidraghi.itSi potranno prenotare anche visite guidate per le scuole secondarie e visite in lingua inglese.

Scoprite il programma sul sito: www.naturadeidraghi.it/programma-della-mostra-ad-arona

Martedì 19 aprile - Il sentiero sul lago dei draghi

Alle ore 16.30 si svolgerà un incontro in diretta sulla Pagina Facebook di Ecomuseo dal titolo "Il sentiero sul lago dei draghi". Il nuovo progetto, che si vuole sviluppare, con un percorso dedicato a San Giulio e i draghi sulla sponda occidentale del lago d’Orta si confronterà con il tema “Una relazione complicata: santi sauroctoni e draghi"
L'evento è organizzato grazie alla collaborazione il team di La Natura dei Draghi, Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone e il Comune di san Maurizio d'Opaglio.
La natura dei draghi


Commenti