BIT di Milano: segni di ripartenza

Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone alla BIT di Milano

Dal 10 al 12 aprile si è tenuta a Milano la BIT - Borsa Internazionale del Turismo. Si tratta di una delle fiere più importanti per il settore turistico in Italia, un'occasione per scoprire le nuove tendenze e prendere contatti con agenzie di viaggio e tour operator.
Anche Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone era presente a questo importante appuntamento, come operatore. E' stata un'occasione per entrare in contatto con diverse realtà che lavorano nel settore turistico.
Pur senza uno stand fisso, lo staff di Ecomuseo ha avuto modo di portate all'attenzione di agenzie e tour operator operanti su tutto il territorio nazionale varie proposte di visita e scoperta del territorio del Lago d'Orta e Mottarone, dalle attività di carattere naturalistico a quelle di tipo culturale. 

Il 2022 sembra segnare una ripresa dei flussi turistici e un rinnovato interesse per le iniziative culturali o a contatto con la natura. 
La ripresa delle attività è segnata anche dalle molte aperture primaverili dei musei locali, che potete trovare in questo articolo - Pasqua 2022: musei aperti e siti visitabili nel Cusio.

In foto: parte dello staff di Ecomuseo presso lo stand di Navigazione Lago d'Orta alla BIT, con il Sindaco di Orta San Giulio, Giorgio Angeleri, e la guida turistica, Alessandra Cacciatore.





Commenti