Visite guidate a Villa Nigra

Villa Nigra di Miasino, sulle colline orientali del Lago d'Orta, è da sempre considerata una delle antiche residenze private più grandiose e affascinanti del territorio cusiano, e non solo.

Edificata nel XVI secolo e successivamente oggetto di ampliamenti notevoli tra cui una scenografica aranciera, una ventina di anni fa è divenuta proprietà del Comune di Miasino che si è impegnato in lunghi e impegnativi restauri non ancora giunti al termine, ma che ci consegnano oggi un sito di grande, ritrovata bellezza, soprattutto nel suo straordinario apparato decorativo esterno.

L'Associazione ProntoGuide Visite & Cultura di Arona, col patrocinio del Comune di Miasino, propone un ciclo di visite guidate alla villa sia in esterno che in alcune sale e spazi interni, alcuni dei quali riccamente decorati.

Le visite guidate a pagamento (di cui una parte devoluta ai restauri) si terranno ogni sabato pomeriggio alle 16:45 e alle 17:45 previa prenotazione entro il giorno prima, nei mesi di Luglio e Agosto (eccetto sabato 14 agosto).
La prima data di visita sarà il 10 luglio.

Obbligatorio l'uso della mascherina in interno e il corretto distanziamento in esterno.
Max 15 iscritti.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare il numero 346 646 3178 oppure scrivere una mail a info@guidelaghi.it







Commenti