Visite guidate al Museo degli Alberghieri

La raccolta esposta ad Armeno è certamente unica al mondo: numerosi alberghieri, semplici cuochi e grandi chef, sconosciuti camerieri e commis hanno, quasi con sacralità, portato ricordi e spezzoni di vita raccolti nel loro girovagare per il mondo, creando così quello che oggi è il Museo degli Alberghieri.

Da almeno quattro secoli da questo lembo di terra cusiano sono partiti per le cucine, gli alberghi ed i ristoranti di tutto il mondo migliaia di persone.

Nel piccolo museo si trovano oggetti di lavoro, fotografie, testimonianze scritte quali i menù di celebri incontri, libri rari di cucine e tante, tante foto e raccolte di giornali d'epoca che sono un ricco caleidoscopio di vita vissuta tra i potenti della Terra, da un secolo e mezzo a questa parte, e tra la gente semplice protagonista della vita di tutti i giorni. Sempre e comunque protagonista della vita di tutti i giorni. Sempre e comunque all`insegna del detto che a tavola, chiunque sia, per il cuoco o il cameriere, è sempre il Re.

Il sito museale sarà aperto fino al 29 agosto 2021, il venerdì solo su prenotazione telefonando a uno dei seguenti numeri:
3347802891
3383151329
3319901617
oppure inviando una mail a: info@alberghieriarmeno.it

Mentre sabato e domenica è aperto dalle 14.00 alle 18.00


Commenti