I ragazzi del CCR di Gozzano al canneto per il progetto ECOLAGO

Le iniziative di sensibilizzazione previste dal progetto ECOLAGO sono già  partite!

Sabato 12 giugno presso il Lido di Gozzano grazie alla collaborazione di Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone con il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Gozzano e l'Associazione DragoLago sono state illustrate le attività di ricerca e pulizia svolte presso il canneto dai giovanissimi membri del CCR. 

I ragazzi durante la scorsa primavera hanno dedicato alcune giornate alla pulizia della passeggiata che costeggia il canneto, recuperando grandi quantità di plastica ed immondizia. Infatti, la vicinanza della struttura turistico sportiva presso il Lido, rende l’area esposta al rischio di utilizzi non rispettosi delle sue caratteristiche ambientali. All'interno del progetto ECOLAGO, quindi, sono state realizzate azioni di sensibilizzazione rivolte al pubblico delle scuole, delle famiglie e dei fruitori occasionali della zona rispetto ai comportamenti da tenere per non arrecare danni a questo delicato ecosistema.

Tutti gli eventi realizzati sono visibili alla pagina http://ecolago.lagodorta.net

E' possibile fare una donazione per sostenere il progetto ECOLAGO sulla pagina della Fondazione Comunità Novarese al link: bit.ly/ecolago

In foto alcuni dei ragazzi che hanno partecipato alle giornate di pulizia delle rive presso il canneto.




Commenti