Nuove iniziative dalla Fondazione Calderara

IDEALE ASTRATTO - LABORATORIO CREATIVO PER GIOVANI E ADULTI

Domenica 13 giugno, nel pomeriggio, ci sarà la possibilità di partecipare al laboratorio creativo "Ideale astratto" a cura dell'associazione Mastronauta, presso la Fondazione Calderara a Vacciago di Ameno.

Verrà ripercorsa l'esperienza di creazione artistica che, attraverso il processo di transizione da figurativo ad astratto, permette di approfondire l'universo artistico di Antonio Calderara e condividere lo  spirito dello scambio tra artisti contemporanei con cui si è formata la sua Collezione.

Durata: 90 min
Partecipanti : min 3 - max 8
Età: giovani e adulti
Quota di iscrizione: 10 € a persona


Info ed iscrizioni:
Email: info@mastronauta.it
WhatsApp: T. 3356465599

 


VISITA GUIDATA VIRTUALE

Sul sito della Fondazione Calderara e sul canale IGTV di Instagram è disponibile una visita guidata virtuale alla Collezione Calderara!

Attraverso brevi video, girati dagli operatori della Neverest, sarete guidati alla scoperta della storia della collezione e attraverso le sale espositive, con un commento dei curatori Paola Bacuzzi ed Eraldo Misserini: curiosate nelle stanze, scoprite i tesori contenuti, la storia che c'è dietro, l'idea che ha mosso Calderara a realizzare e donare ai posteri questo posto unico nel suo genere.

Potete trovare le visite guidate virtuali anche a questo link:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLFwoGD6IScr5et0j56iRiNnG0dVFL665N



Commenti