Dona il 5x1000 a Ecomuseo, ci guadagni!

Lo sapevi che puoi donare il tuo 5x1000 ad Ecomuseo del Lago d'Orta e Mottarone?

Puoi farlo durante la compilazione del modulo di dichiarazione dei redditi.

Donando il 5x1000 ad Ecomuseo contribuirai ad alimentare le energie creative di un'associazione che, da più di vent'anni, impegna i suoi fondi in attività per lo sviluppo culturale del territorio e della comunità di Cusio, Valstrona e Mottarone. 



In questo ultimo, inconsueto anno Ecomuseo ha proseguito le sue attività cercando di cogliere il meglio che questa situazione aveva da offrire: sono state attivate diverse risorse online, facilmente disponibili e accessibili a chiunque.

A partire dall'autunno 2020 Ecomuseo ha avviato una collaborazione con la start up Orta Lake Experience, che ha portato alla realizzazione di una serie di video, chiamati "Pillole di Girolago", dedicati alla scoperta dei luoghi più significativi che si incontrano lungo i sentieri del Lago d'Orta. Tutti i video sono disponibili sul canale YouTube di Ecomuseo, dove si possono rivedere anche le conferenze che sono state trasmesse online negli scorsi mesi in collaborazione con enti ed associazioni del territorio. 

Prosegue, inoltre, a gonfie vele l'iter che porterà nei prossimi mesi alla firma del Contratto di Lago del Cusio, un progetto per la tutela del patrimonio naturale del bacino cusiano, avviato nel 2018 e che ad oggi vede 121 sottoscrittori, tra enti pubblici e soggetti privati (per approfondire clicca QUI, per le ultime news clicca QUI).

In più, continua dietro le quinte il lavoro di progettazione di iniziative nuove ed innovative in stretta collaborazione con altri partner locali. 

Nell'ultimo anno è stato, infine, aperto anche un profilo Instagram di Ecomuseo, oltre alla già consolidata pagina Facebook. E per ricevere le notizie con cadenza bisettimanale ci si può iscrivere alla Newsletter andando sul sito www.lagodorta.net ed inserendo la propria mail nel campo "Iscriviti alla Mailinglist". E' possibile compilare anche questo sondaggio, per aiutarci a capire quali approfondimenti ed argomenti sono più interessanti e graditi a tutti.

Dona il tuo 5x1000 a Ecomuseo, in fondo ci guadagni!

Scrivi il codice fiscale 93016190030 dell'Ecomuseo del lago d'Orta e Mottarone nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi.


Commenti